Ponzanello

" Un poco di luogo da potervi andare e ridurvisi talvolta a desinare, o a cena per ispasso "

Giorgio Vasari

Ristorante "Il Cucco"

Esterno del ristorante con gazebo

 

 

A due Km dal Borgo Medievale di Fosdinovo, appena scollinato il ''Passo del Cucco'', trovi sulla destra, sopra un pendio,  il nostro ristorante: un'oasi di pace,  immersa nel verde, con una splendida panoramica sulle Alpi Apuane e sull'Appennino tosco emiliano. 

 La sala da pranzo

 

 

L'ambiente è familiare, semplice e pulito. Qui la cucina ha ancora il sapore di altri tempi.  I nostri primi piatti, come pure i dolci, sono tutti fatti a mano, con passione e dedizione da mamma Rosetta. 

 Sala da Pranzo

 

Tra le nostre specialità, trovate sempre gli gnocchi ripieni al burro ed erbette, i tortelli alla carrarina, i testaroli al pesto e pinoli oppure ai funghi.  In Estate, proponiamo ottimi ravioli di melanzane, ravioli al limone. In Autunno le pappardelle di farina di castagne. 

Piatti tipiciTra i nostri secondi piatti, l'umile anatra con le fagiole la fa da padrona, poi viene il cinghiale con le olive taggiasche e pinoli, il misto di carni cotte nel forno a legna, grigliate miste; nella bella stagione, l'arista in salsa delle nostre amarene e dei nostri fichi. A fine stagione la faraona ai funghi:  Insomma, chi più ne ha, più ne metta, ma certamente una cucina tradizionale e creativa,  soprattutto casalinga. 
La Domenica, o su prenotazione, è possibile degustare ''il menù Lunigiana''a partire da 15 €.  E' presente anche un ''menù bimbi''da 10 e 12 €.  Sono previsti prezzi speciali per comitive di almeno 30 persone

Ristorante "IL CUCCO"
Via Cucco, 6 - Fosdinovo
Telefono: 0187 68907
E' sempre preferita la prenotazione!

Creative Commons License

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Common License
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari